Giornata tranquilla oggi per Primož Roglič. Il leader della Vuelta a España 2020 ha controllato la situazione senza troppi problemi nel corso dell’undicesima tappa, facendo lavorare i compagni soprattutto sull’ultima salita. Lo sloveno della Jumbo-Visma ha avuto comunque gioco facile non subendo attacchi, se non quello di Vlasov a ridosso dell’arrivo e quello di Soler da lontano, a comprova del fatto che la tappa di domani con l’Angliru fa paura a tutti. I big hanno quindi preferito risparmiare le forze lasciando pochi spunti di cronaca a questa tappa che comunque avrebbe potuto dire qualcosa in più.
“È stata una giornata dura di montagna, la prima, e domani ne arriverà un’altra. Tutto è sotto controllo, quindi è stata una bella giornata – ha precisato dopo l’arrivo – [Soler] È proprio un ragazzo fortissimo, ovviamente è in grado di attaccare ma non volevamo andare nel panico. Abbiamo dimostrato di avere una squadra fortissima, i ragazzi sono forti e abbiamo fatto il nostro lavoro. Alla fine la gara dipende dalla squadra, ma è anche uno contro uno contro uno. Finora ci siamo concentrati su noi stessi e stiamo andando davvero bene, quindi sono molto contento di questo”.
Volta ao Algarve 2025, Primož Roglič soddisfatto dei progressi: “Non ho programmato la mia stagione per essere in condizione oggi, so di essere sulla strada giusta”
19 Febbraio 2025, 17:07
Volta ao Algarve 2025, Primoz Roglic parte senza grandi ambizioni: “Siamo qui per iniziare a conoscerci e costruire i meccanismi”
14 Febbraio 2025, 8:53
Red Bull-Bora-hansgrohe, solo due gare per Primož Roglič prima di Giro e Tour: “Vincere la Corsa Rosa allenterebbe molto la pressione”
3 Gennaio 2025, 13:18
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”